Introduzione

Tendedasoleitaliaonline.it propone diversi prodotti per la schermatura solare: in particolare tende da sole, tra cui a bracci, cassonetto, a caduta e verticali e accessori inerrenti ai prodotti elencati.

 

Tutta la merce è nuova e confezionata con appositi imballi per renderla idonea al trasporto.

Tranne gli accessori, tutti gli altri articoli vengono prodotti su misura e secondo le necessità del cliente, nonchè tenendo conto dei gusti e delle scelte operate in sede di ordine. Per questo motivo vengono richieste due conferme d'ordine distinte, a conclusione delle quali l'ordinazione viene considerata definitiva e non più modificabile o cancellabile. Proprio perchè tutto su misura, gli articoli non vengono rimborsati, ritirati o cambiati. Si prega quindi di controllare con estrema attenzione soprattutto le misure e i colori o le caratteristiche richieste onde evitare spiacevoli inconvenienti.

 

Le tende da sole sono consegnate montate e già totalmente assemblate complete di tessuto già inserito nella struttura, balza  (se richiesta) già predisposta e inserita nel telaio, asta per la manovra manuale oppure motore (già installato nel telaio)  e staffe (per il montaggio a parete o a soffitta secondo le richieste):

Vengono poi accompagnate da libretto di garanzia, istruzioni per la manutenzione  e il montaggio e scheda tecnica completa. Sono anche presenti i tappini copri bulloni e i tappi laterali copri tubo. (se previsti dal modello).

Una volta ricevuta la tenda essa va attentamente sballata. Va tolto lo scatolone in cartone e con attenzione il fodero in pellicola che la ricopre (attenzione a non usare taglierini o coltelli troppo affilati che potrebbero accidentalmente lacerare il tessuto), Una volta aperta la tenda e sistemata per terra o su una superficie che vi agevoli il montaggio, estrarre le staffe e procedere con l'aggancio a muro o a soffitto.

Le viti che permettono il fissaggio a muro o a soffitto non sono comprese. Consigliamo di acquistare il materiale in ferramenta o negozi per l'artigianato o il fai da te, assicurandosi che la vite sia adatta al tipo di parete che vi trovate davanti. Distinguere sempre tra muro in mattoni, muro in cemento, presenza o assenza di cappotto (in quel caso forare con estrema attenzione e assicurarsi che la vite sia della lunghezza idonea per raggiungere il muro al di la del cappotto) legno ecc.

 

In caso di movimentazione motorizzata effettuare poi il collegamento del motore alla rete elettrica della casa o rivolgersi ad un elettricista.

 

Per l'installazione degli accessori, ogni articolo richiede un discorso a se. Pertanto qualora le informazioni contenute nella spedizione non fossero sufficienti, rimaniamo sempre a disposizione con il nostro reparto tecnico per guidarVi passo passo nell'installazione.

 

Condizioni di vendita

 

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.tendedasoleitaliaonline.it  secondo quanto stabilito dalla Direttive Europee in materia. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito e secondo le procedure indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. 

  1. Il contratto stipulato tra Tendedasoleitaliaonline.it e il Cliente deve intendersi concluso con il pagamento completo della merce tramite bonifico anticipato . L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle normative sulle vendite a distanza.

Come pagare

Per pagare i prodotti acquistati su Tendedasoleitaliaonline.it puoi utilizzare uno dei metodi di pagamento sotto elencati

  • Bonifico Bancario Anticipato: l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c entro 6 giorni lavorativi dalla data di conferma ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare nome e cognome e numero della conferma ordine

Coordinate bancarie : 

CASSA RURALE DI ROTALIANA E GIOVO (TRENTO) 

IBAN: IT 30 T 08139 34860 00000 6038191

  • Carta di Credito: è possibile saldare l’ordine tramite carta di credito. La procedura è sicura e Tendedasoleitaliaonline.it non vede i dati della tua carta, i codici o le password grazie alla tecnologia crittografica di cui si avvale il sistema.

    Ricorda che nonostante l’utilizzo della carta, non è possibile esercitare il diritto di recesso.

    “Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, secondo quanto stabilito dall'art. 16, lettera c) della Direttiva Europea 2011.83 UE, e dall'art, 59 “Esclusioni”, comma 1., lettera c), D.lgs.n.21.2.2014. Pertanto, per evitare spiacevoli inconvenienti, Vi preghiamo di controllare accuratamente l’ordine e le conferme d’ordine prima di effettuare il pagamento, poiché questo sancirà la conferma definitiva e inderogabile di quanto acquistato e non darà più la possibilità di rimborso.”

Per scegliere la forma di pagamento più comoda per te, segui le indicazioni del Check-out del tuo carrello, seleziona l’opzione e inserisci i dati richiesti.

Spedizione e Consegna

Per ogni ordine effettuato  viene emessa una fattura. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato;

 

La consegna dei beni avviene tramite corriere espresso BRT BARTOLINI direttamente all'indirizzo comunicato.

I tempi di consegna variano da articolo ad articolo: si va da un minimo di 1 settimana per gli accessori a 2-3 settimane per i prodotti su misura.

 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato" specificando posizione e natura del danno riscontrato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. La merce viaggia con imballo accurato realizzato direttamente dal produttore.

I tempi di consegna della merce ordinata variano a seconda del prodotto e sono comunque garantiti entro le 3 settimane dall’ordine. Il corriere espresso consegna dal lunedi al venerdi e gli orari variano a seconda della zona di consegna.  

Diritto di recesso

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, secondo quanto stabilito dall'art. 16, lettera c) della Direttiva Europea 2011.83 UE, e dall'art, 59 “Esclusioni”, comma 1., lettera c), D.lgs.n.21.2.2014. Pertanto, per evitare spiacevoli inconvenienti, Vi preghiamo di controllare accuratamente l’ordine e le conferme d’ordine prima di effettuare il pagamento, poiché questo sancirà la conferma definitiva e inderogabile di quanto acquistato e non darà più la possibilità di rimborso.

 

Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi, ai sensi del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

Qualora i prodotti manifestino dei difetti nel corso della garanzia legale di 24 mesi, farà fede la data della fattura come data dalla quale decorre il tempo della garanzia. In questo caso a seconda del prodotto e del problema riscontrato sarà possibile la sostituzione o la riparazione gratuita. Il cliente dovrà solo comunicare l’anomalia telefonicamente o con una mail e seguire le istruzioni del nostro operatore per ottenere la sostituzione o la riparazione nella maniera più tempestiva possibile.

Oltre alla garanzia legale, i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia del produttore che per le tende è di 5 anni e per i tessuti di 8 anni.

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trento.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento possono essere modificate, implementate o rettificate in qualsiasi momento da parte di TENDEDASOLEITALIAONLINE.IT e valgono da momento della pubblicazione.